Ma quanto vecchio sono?

Mah.. Teoricamente avrei anche 22 anni.. Però.. Vabbè dai..

Tornando a casa, questa mattina, mi è capitato di guardare un po’ il paesaggio. Siamo in autunno, si, sembra proprio di si..

Alberi arancioni, foglie che cadono, foglie cadute.. Quello che mi fa strano è il fatto che prima c’è stata una parentesi d’inverno.. Tanto freddo.. Maglioni, giubbotti pesanti..

Adesso, è come quando andavo a scuola, tempo malinconico, musica malinconica, aspettare in fermata l’autobus.. Quando non lo perdevo e dovevo stare pure da solo visto che gli altri erano già andati con quello prima..

Il martedì era veramente difficile alzarsi.. Due ore di laboratorio di matematica.. “Visto che sono indietro con le interrogazioni per il resto del quadrimestre in laboratorio interrogo, quindi tutti puntuali”.. Siccome ero sicuro di rimanere nell’ultima interrogazione di gruppo ero anche abbastanza tranquillo ed avrei potuto presentarmi tranquillamente ogni volta.. Era infatti quel che volevo fare.. Ma appena mi svegliavano sentivo il tepore del letto e non riuscivo proprio ad alzarmi in tempo.. Era più forte di me.. 8,30.. Ritardo di 20 minuti rispetto al permesso che avevo già.. “Scomparin! vai a fare la giustificazione!”, “Ok..”. Torno mi siedo e li mi annoio e penso a mille più una cose..

Beh, bei ricordi..

Rispondi

