Post serale..

Mi è capitato in macchina di pensare.. Mi succede spesso, si, lo so.. Ho visto uno speciale che hanno fatto stasera su Rai Tre, parlava di cocaina..

Nulla, c’ho ricamato un po’ sopra.. Non mi va di fare discorsi paternalistici o indignati, per quanto si possa farlo tranquillamente a mio avviso, ma preferisco tenere una parvenza di obiettività.

Da quello che dicevano, sembra che le droghe come la cocaina, l’eroina, il fumo, eccetera, siano facilmente reperibili, anche nella nostra quotidianità.. Questa tesi però era supportata dalle immagini degli arresti di molti spacciatori che davano via “palline” di coca da uno o mezzo grammo per 50€..

Non 2 o 3.. Ben più di una decina nei pochi minuti che ho guardato.. (Si, perché sono andato a casa e mi son perso la fine…)

E vabbè, il fatto è che ora va di moda.. E’ molto più accessibile.. Costa come un “tocco di fumo”.. Non mi piace come cosa.. Sinceramente.. Non fa bene, come non fa bene l’hashish, diciamocelo.. Ma uno spinello non da dipendenza come questa sostanza..

Un altro fatto che mi ha abbastanza spaventato è il fatto che la sua diffusione, proprio per voce di una delle persone arrestate, è cresciuta molto tra i minorenni.. Non solo diciassettenni, sedicenni, cosa già grave anche a pensarla questa.. Ma addirittura tra i quattordicenni.. Una vita rovinata presto.. Subito.. Non si godono nemmeno alcuni dei loro anni migliori.. Li buttano subito in merda..

Crescere velocemente.. Probabilmente è un discorso da vecchio, lo ammetto, ma quello che noto è che quando io avevo 14 anni non mi passava nemmeno per la testa di prendere coca, nemmeno di farmi un cannone a dir la verità, ma probabilmente ero anche io una persona tarda.. Non lo posso negare..

Quello che ho notato è che le esperienze che ognuno fa, il sesso, la droga, gli sballi in generale, vengono anticipate rispetto a quando io ero più piccolo, perché alla fine, diciamocelo, non sono poi tanto vecchio da far demagogia.. E’ un dato di fatto..

Sembra che questa alla fine sia quasi una cosa positiva, sotto certi aspetti.. Ma, la parola giovinezza a me richiama bei ricordi.. Ora sembra che tutto sia più stronzo.. “In your face” si direbbe in alcuni casi.. All’inizio non credevo fosse possibile, ma mi è subito venuto in mente un post che mia sorella ha fatto poco tempo fa.. Questo.. Non parla di cose che vanno fuori da ogni immaginazione.. E’ quello che vede anche lei.. Che la città la vive da universitaria…

Non tutte le cose sono davanti gli occhi di tutti ovviamente, no.. Ma basta un po’ aprirli per accorgersi che effettivamente è così.. Mi è tornato in mente un fatto che mi è accaduto tempo fa, davanti a un bar.. Un tipo mi viene vicino e mi chiede se mi serviva roba, ganjia, coca, gli dico, no grazie, ho già… Perché effettivamente in macchina eravamo pieni di alcool.. Non ci ho fatto tanto caso li per li.. Ma effettivamente è tutto molto più vicino di quanto sembri.. La televisione rende tutto così irreale.. Sembrava una puntata di Starsky & Hutch a ripensarci.. Inseguimenti.. Parolacce.. Mancava la macchina rossa e un po’ di figa, ma il resto c’era più o meno..

Non dico che drogarsi è sbagliato, non sono nessuno per poter dirlo.. Le uniche droghe che ho provato sono l’erba e l’alcool.. (Pensare che me ne vergognavo quando a scuola venivano quelli del SERT a “far lezioni sulla droga”). E per il periodo nel quale le usavo (moderatamente o meno) ci stavano più che bene.. Me ne rendevo conto e lo accettavo.. Ne ero conscio però… Cosa che non sembrava per le persone che hanno fermato.. Domande strane, che avevano risposte scontate secondo me da parte dei compratori.. Risposte alle domande della polizia scazzate, tremendamente dure e vere, ma che lasciavano trasparire un tremendo senso di incoscienza da parte di chi faceva uso di quelle sostanze..

Forse, come diceva il tipo li, non c’è un motivo per l’uso (o l’abuso).. E’ moda.. Lo fanno tutti.. E’ normale..

C’era gente che fa uso di un grammo al giorno.. Faccio due conti..

  • 1 g * 6 gg (magari la domenica no..) = 6 g la settimana..
  • 6 g * 4 sett= 24 g al mese..
  • 24 g* 12 mesi = 288 g l’anno … Cazzo son quasi tre etti..

Qualche annetto con questo ritmo e vai a farti benedire…

Ovviamente ognuno ha il diritto di farsi fuori come meglio crede.. Senza però intaccare gli altri.. Cosa da considerare quando si prende qualcosa del genere..

Vabbè dai.. Ho parlato un sacco.. Ecco, di questo mi stupisco.. Di come qui possa parlare così tranquillamente.. Un mare di parole… Su WastedTime non sarebbe successo sicuramente.. Anche perché avevo una mia linea di condotta però..

Mentre scrivevo questo migliaio scarso di parole ascoltavo questo..

Canzone, che non è molto da metallaro, ma che mi piace effettivamente, anche con la fine così.. Un po’ grezza (Come mi ha detto qualcuno prima :P)

Che altro dire.. Ho scaricato un programma di editor audio molto figo, Audacity. Dateci un’occhiata se avete bisogno di un software del genere..

Grazie per avermi ospitato oggi..

Ora vado a letto che ormai è tardi.. E domani la sveglia suona presto..

Buonanotte a tutti..

1 commento
  1. Wings ha detto:

    Beh, se ci pensi bene il fatto che ci sia un incremento del consumo dei stupefacenti da parte di minorenni non è cosa poi tanto nuova: ho letto interviste di chirurghi estetici che hanno operato al naso ragazze giovanissime (max 25 anni) perché lo avevano completamente bruciato dalla coca. Fai te a che età queste hanno incominciato per ridursi in questo stato…

Lascia un commento

