Mah.

Certe volte rimango proprio stupito da quanto la gente possa essere.. Non so come definirla, sensazionalista forse..

Un esempio qui.

Pensavo che in effetti aver un blog è una bella cosa, poter esporre a tutti quel che si vuole gratuitamente mi sembra una bella espressione di libertà.

Come al solito, gli strumenti in se non fanno male.

Un coltello ad esempio viene usato per tagliare la bistecca alla fiorentina, leggermente al sangue, con un buon gusto che ti mette proprio l’acquolina ed è una cosa buona e giusta, ma piantato nel cuore di una persona cara è tremendamente cattivo.

La mia opinione su questo è che vietare i coltelli non serva a niente, si può sempre usare una pietra per fare qualcosa di malvagio, se se ne ha l’intenzione. Vietare anche le pietre però è dura..

Educare, punire nel caso, questo mi sembra più giusto, direi quasi più civile, non pretendo di avere ragione, “chi cazzo sono io?”.

La tecnologia in se è una cosa buona, da un sacco di nuove opportunità, è espressione di come l’uomo cerca di evolversi continuamente, anche con piccole cose. Sta ad ogni persona usarla in maniera cosciente, per i propri scopi, e pagarne le conseguenze in caso.

Almeno io la vedo così.

Rispondi

