Night time counting

Questo video oltre a mettere angoscia contiene una bella canzone. Come potete notare il video è dei Tool e la canzone è Sober.. Sober.. Sobrio, da quanto tempo sono sobrio, forse è il semplice fatto di crescere che ti lascia meno spazio per periodi di scarsa lucidità. Ricordo sbronze memorabili, ma ricordo anche quanto desiderassi prendermele.. Forse, e dico forse non è più così.. Probabilmente è solamente una sensazione temporanea, un bisogno di lucidità, di giudizio, di capacità di decidere, di esamina dei fatti così come stanno, senza alcuna modifica dovuta a sostanze esterne alle endorfine autoprodotte.

Mi viene in mente una scena di futurama, Bender per qualche motivo era rimasto sobrio per più di due giorni e si trovave nelle condizioni che noi abbiamo dopo giorni di abuso di alcool. Fry vedendolo gli dice “Bender sei sobrio fradicio!”. Tutto questo per dire cosa? L’uscire dal nostro “stato di percezione normale” ci altera. Come ci altera l’eliminazione nel caso di un uso prolungato (una specie di crisi di astinenza) credo di aver provato entrambe le sensazioni. E’ una sensazione simile all’intorpidimento di una parte del corpo, solamente più estesa.. Piacevole per certi versi, fin troppo. Ti isola anche se ti trovi con altre persone e ti priva dei freni che ti imponi nella vita, morali, dettati dall’impulso di sopravvivenza o solamente di convenienza. Ti ritrovi così in situazioni per certi aspetti divertenti, per altri molto tristi..

La mancanza, dopo un periodo di abuso invece si fa sentire subito, in maniera diversa se lo si è deciso autonomamente oppure si è stati costretti. Se la scelta è propria si percepisce un certo beneficio, una maggiore reattività. Se invece il processo di diminuzione è diminuito per cause estere oppure per una semplice diminuzione del bisogno c’è un senso di stupore continuo, una crescita di consapevolezza e il realizzare ciò che succede.

Bene, direi che posso lasciarvi con il video di cui parlavo in apertura. Eccolo.

E se volete il testo.. (Questa è una delle novità qui..)

Buonanotte..

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: